nata a Varese, chiamata anche “città giardino”, luogo circondato dal verde, vicino al lago, ricco di natura e di ville liberty, da queste caratteristiche del mio territorio traggo l’ispirazione che porto nelle mie creazioni, modello forme sinuose, morbide ed armoniche.
All’età di otto anni ho iniziato a dipingere la ceramica, per poi continuare a coltivare la mia creatività attraverso gli studi ed il diploma al liceo Artistico della mia città natale.
La passione per la ricerca del senso estetico nelle forme e negli spazi e l’amore per la Storia dell’Arte in tutte le sue sfaccettature, mi hanno portata a Milano, dove, studiando Architettura ed arredo d’interni ho potuto conoscere ed individuare soluzioni creative che rendano gli ambienti belli e diano alle persone sensazione di accoglienza e calore.
La volontà di sperimentare mi ha condotta lungo il percorso di scoperta delle argille, a lavorare con la ceramica Raku, antica tecnica giapponese.
Una continua ricerca, unita alla mia vena creativa, alle doti manuali ed alla passione per i materiali mi hanno portata ad affinare la mia tecnica personale di colorazione a freddo della ceramica con cere naturali e finiture preziose.
Il brand Elenaelaluna racchiude in sé tutto quanto ti ho raccontato…il viaggio continua perché mi piace evolvermi, sperimentare e trasmettere calore e senso di armonia: impressioni ed emozioni della mia creatività.

